Log di inserimenti, cancellazioni e modifiche in Access

 
2 feb 2013

Nonostante non sia una scelta professionale per la realizzazione di programmi gestionali, MS Access resta tuttavia una delle soluzioni più comuni in azienda, vuoi per la facilità d'uso, vuoi per la possibilità che poi il cliente ha di "metterci le mani" e sentirsi padrone della situazione e non legato indissolubilmente (e monetariamente) al programmatore.

Una delle richieste più frequenti che mi sono capitate è "voglio che resti traccia di chi modifica o elimina i dati".

A questo proposito, vorrei quindi segnalarvi questo ottimo articolo di Allen Browne:

Creating An Audit Log

Provato, testato e perfettamente funzionante sia su form singole che multiple. Davvero un grande aiuto!

© Gabriele Pala, 2012-2014. All rights reserved. P.IVA 01137470314 - C.F. PLAGRL77S16L424T | Cell: 320 3334704 | Mail: info@fvg-informatica.it | Strada delle Acacie, 5/A - Staranzano (GO) | Privacy & Cookies
Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Privacy & Cookies. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy.
OK